HomeOrganigrammaStoriaLinee ProgrammaticheLinksInfo e Contatti 

La voce del Club

Bollettino riservato ai soci del Club - Luglio 2011 / Giugno 2012:

Agosto 2012: Il nostro past president Manuela Cornelii visita il Rotary Club Lima in Perù.






Rotary Pescara Nord - Passaggio del martelletto

Nella suggestiva cornice di Villa Perenich di Francavilla al Mare– splendida dimora dal fascino antico – alla presenza delle autorità rotariane e civili, dei soci e dei loro gentili ospiti, si è svolta la cerimonia annuale del “Passaggio del Martelletto” del Rotary Pescara Nord.

Prima di cedere la guida del club all’ing. Francesco Alfieri, l’arch. Manuela Corneli ha voluto conferire al socio Natalino Zaami e allo studio di architettura Mario D’Urbano e Associati il prestigioso riconoscimento “Paul Harris”, affidando poi a musica e parole il compito di riassumere le fasi più significative del suo appena concluso anno di presidenza: sono così sfilate sullo schermo le immagini di conviviali, caminetti, iniziative, progetti e riconoscimenti che hanno caratterizzato la vita del club nell’anno rotariano 2010/2011, piantando un’altra significativa bandierina sul percorso ideale verso i ben noti obiettivi di amicizia, solidarietà e spirito di servizio.

Percorso praticamente infinito, così come inesauribili i traguardi: usando la metafora dei treni giapponesi ad alta velocità Shinkansen - che non impiegano un’unica forza motrice ma quella di ciascuno dei singoli vagoni - il nostro nuovo Presidente ha sottolineato la fondamentale importanza del lavoro di squadra nel raggiungimento della meta alla quale di volta in volta conduce la carrozza di testa, ovvero la leadership temporaneamente in carica. E’ per questo che, alla fine del suo discorso, Francesco Alfieri ha voluto chiamare accanto a sé i membri della sua squadra e gli altri soci, stringendoli tutti in un simbolico abbraccio a suggello del patto di reciproca fiducia e collaborazione per l’anno a venire.

A causa del tempo inclemente, la serata non è stata rischiarata dalla luna ma dalle tante candele galleggianti in alti calici di cristallo dallo stelo lungo, con uno splendido effetto alla “ Barry Lindon” che non ha fatto rimpiangere il coreografico allestimento sul prato, che pure era stato previsto. Dimostrazione evidente – se mai ce ne fosse bisogno – che volontà, tenacia e fantasia prevalgono sempre sulle avversità, e non solo atmosferiche.

Auguri, Presidente, e buon lavoro a tutti.

Angela Capobianchi
Rotary Club Pescara Nord


 

Bollettino riservato ai soci del Club - Dicembre / Giugno 2009:

La voce del Club, il giornalino del Rotary Club Pescara Nord

Introduzione  
Bollettino 2008 n.2... i miei primi sei mesi!
Sei mesi sono volati, sembra ieri quel 10 luglio, sempre qui a "Quece Grosse", una festa indimenticabile.
Ma da settembre un susseguirsi di appuntamenti, iniziative ed incontri hanno visto me insieme al Club coinvolti al 200%.
In primis la squadra del direttivo e tutti i soci, che come al solito non si tirano mai indietro quando c'e' da agire. Muoversi e vivere il Distretto, essere presi ad esempio come Club nuovo, efficiente, vulcanico ti inorgoglisce, ti riempie di gioia a dimostrazione che il lavoro svolto, fin qui da chi mi ha preceduto, è stato magnifico, non per ultimo Roberto che ha lasciato un segno quasi indelebile. (...)
(continua nel Bollettino...)
pdf file Scarica il Bollettino del semestre Giugno 2009 - Dicembre 2009 (PDF, 1.1Mb)


Scarica gli altri bollettini dei Soci Rotary Club Pescara Nord:

pdf file Bollettino Giugno - Dicembre 2009 PDF, 1.1Mb
pdf file Bollettino Dicembre - Giugno 2009 PDF, 7.9Mb
pdf file Bollettino Giugno - Dicembre 2008 PDF, 4.3Mb
pdf file Bollettino Dicembre 2007 - Giugno 2008 PDF, 9.5Mb
pdf file Bollettino Giugno - Dicembre 2007 PDF, 9.4Mb
pdf file Bollettino Dicembre 2006 - Giugno 2007 PDF, 15.3Mb
pdf file Bollettino Giugno - Dicembre 2006 PDF, 10.0Mb
pdf file Bollettino Dicembre 2005 - Giugno 2006 PDF, 10.5Mb
pdf file Bollettino Giugno - Dicembre 2005 PDF, 13.0Mb
pdf file Bollettino Marzo - Giugno 2005 PDF, 6.5Mb
pdf file Bollettino Gennaio - Febbraio 2005 PDF, 6.3Mb
   
Redazione del bollettino presso:
PEPPINO TERENZIO
65128 Pescara - Via dei Bastioni, 85
Tel. e Fax 085.690663
vate@tipografiaterenzio.com